Con organizzazioni e operazioni sempre più collegate tra loro, il panorama commerciale globale è innegabilmente complesso. Una criticità che il nostro settore sta affrontando a livello mondiale è la minaccia, reale o percepita, alla sicurezza informatica e le sue implicazioni potenzialmente ad ampio raggio per la sicurezza e la sorveglianza.
Il National Defense Authorization Act 2019 (NDAA) promosso da John S. McCain è una legge federale degli Stati Uniti entrata in vigore il 13 agosto 2018. Tra le tante disposizioni della legge, la Sezione 889 definisce il divieto per le agenzie federali e i loro appaltatori di usare e procurarsi determinati servizi, apparecchiature e componenti per telecomunicazioni e videosorveglianza realizzati da specifici produttori.
Ciò significa che le agenzie federali non possono utilizzare telecamere prodotte da una qualsiasi delle società inserite nella blacklist.
Le aziende con cui collaboriamo, supportano la conformità all'NDAA in tutta la sua linea di prodotti e si impegna a conformarsi a tutti i regolamenti commerciali domestici e internazionali.
La nostra suite di dispositivi conformi è attualmente usata in un gran numero di applicazioni governative, commerciali e di difesa.
L?importanza della conformità all?NDAA
L?importanza delle misure adottate dal governo statunitense per prevenire attacchi malevoli sulle videocamere di sicurezza.
Nei siti web e nella documentazione per descrivere le caratteristiche dei prodotti di videosorveglianza vengono regolarmente usati degli acronimi molti acronimi e sigle relative a standard di conformità.
Tra queste, la sigla NDAA ha assunto recentemente una particolare rilevanza.
La conformità alla legge e in particolare alla Sezione 889 della stessa è un requisito fondamentale che consulenti, progettisti e system integrator dovranno prendere in considerazione se vorranno partecipare a gare per progetti in cui sono coinvolti clienti che operano negli Stati Uniti, o che sono filiali o consociate internazionali di aziende statunitensi.
La Sezione 889 della legge proibisce alle agenzie federali statunitensi e ai loro appaltatori, nonché ai destinatari di sussidi o prestiti, di procurarsi o usare apparecchiature di telecomunicazione e videosorveglianza da una lista definita di produttori.
Si applica a un componente fondamentale o essenziale di qualsiasi sistema o a una tecnologia critica di qualsiasi sistema.
Ciò significa che le agenzie federali non possono utilizzare telecamere prodotte da una qualsiasi delle società inserite nella blacklist.
Il mercato offre comunque un?ampio ventaglio, in termini di produttori in grado di offrire soluzioni di Videosorveglianza Professionale che non sono stati inseriti nella blacklist, garantendo così flessibilità nel processo di scelta da parte degli utenti finali.
Videosorveglianza: una soluzione efficace per la sicurezza delle tue attività
Permette di monitorare i locali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di avere una registrazione di tutto ciò che accade, anche in caso di furto o vandalismo.
I sistemi di videosorveglianza sono disponibili in una varietà di modelli e prezzi, in modo da poter trovare quello più adatto alle esigenze. Puoi scegliere tra sistemi analogici, digitali o IP, e puoi aggiungere funzionalità aggiuntive, come la rilevazione del movimento o l'allarme perimetrale.
La videosorveglianza è un investimento che ti ripaga nel tempo. Può aiutarti a prevenire i furti, a ridurre i danni e a migliorare la sicurezza dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti.